CSI Campionato Girone A 2018/2019: 12^Giornata
POLPENAZZE C5
1 - 1
MEA CULPA 5
Num
Nome Giocatore
Reti
Voto
Commento
26





Gazzaniga Igor





(1)





6





All'esordio si fa trovare pronto. Agitato si ma concentrato e nelle poche occasioni in cui è chiamato in causa si fa trovare pronto. Incolpevole sul gol. WELCOME.

5





Fucina Gabriele





-





5





Fatica e non poco questa sera: il dolore alla caviglia lo frena per tutto il match e non gli permette di inserire il turbo. Necessarie terapie immediate.

6





Corradi Michele





-





5,5





Imperfetto in alcuni situazioni contro il pivot ospite. Alcune giocate rischiose che per poco non risultavano fatali. Insomma da rivedere questas era. RIMANDATO.
14





Antonioli Federico





-





5,5





Entra nella ripresa provando a lasciare il segno come spesso gli capita ma stasera rimane lontano dalla porta e non gli riesce la magia. PULCINO.
15





Lucero Lucas





-





5





Un primo spezzone di partita fuori dagli schemi e in difficoltà sui movimenti gli costa la panchina fino al termine del match. Forse un pò troppo stangato. CONDANNATO.
17







Silvestri Andrea







-







6,5







Un gigante nelle retrovie nelle quali imposta e sovrasta gli ospiti su qualsiasi rinvio lungo. Sta crescendo partita dopo partita la sua forma e il suo piede educato stanno tornando come ai tempi d'oro. LEGROTTAGLIE.
19





Tarantino Giacomo





-





5





Estrema difficoltà nella ripresa quando fa il suo ingresso in campo. Troppo tenero contro il gigante rivale ed insicurezza in fase di impostazione. FUORI GIRI.
20




Lucero Federico




-




5,5




Lo si vede e non lo si vede: queste eclissi nel corso del match pesano nell'insieme. Alcune buone giocate ma a sprazzi. SI E NO.

21





Pezzotti Andrea





-





6,5





E' il più vivace sul fronte offensivo gialloblù. Tante conclusioni ma molte innocue. Tuttavia ci prova ed il movimento e la voglia sono molto apprezzate. PEPERINO.

35






Baruzzi Paolo






-






5






Prova opaca nella quale fatica ad emergere. L'occasionissima fallita nella prima frazione pesa sul proseguo del match tenendolo a galla. Necessario un check up completo. TAGLIANDO.

97





Bertelli Stefano





-





6





Fa il suo e dalla sua parte non si corrono rischi quando è in campo. Buon posizionamento in entrambe le fasi e migliore gestione del pallone. NOT BAD.
99





Cobelli Stefano





1





6,5





Salva la partita con un gol tanto bello quanto liberatorio. L'immensa gioia è il primo passo per la risalita completa sia sul piano fisico che mentale.

Inizia con un pareggio il 2019 dei giovani del Polpenazze C5.
Un match che si poteva portare a casa ma le numerose azioni da gol non sfruttate hanno tenuto il punteggio in bilico fino alla fine del match.
Pareggio che permette di consolidare il secondo posto in attesa del big match della prossima giornata contro Oratorio Quinzano, terzo in classifica.
La partita inizia sottotono per i locali che faticano ad ingranare permettendo agli ospiti di gestire qualsiasi tipo di sortita offensiva.
Dalla metà del primo tempo il Polpenazze inizia ad alzare il ritmo e le occasioni non tardano ad arrivare: un tiro di Pezzotti all'angolino deviato dall'estremo difensore ospite (14') e il tap-in mancato per un soffio da Fucina (17') sono le conclusioni più insidiose. Mentre l'occasione più limpida capita sui piedi di Baruzzi al 19': recupero del pallone perfetto sulla meta campo, involata solitaria verso la porta e tiro del n°35 dal limite dell'area che però, col portiere ormai a terra, finisce a lato.
Si segnala una conclusione sul finale di primo tempo per gli ospiti sventata in corner dall'esordiente Gazzaniga.
Ripresa che si apre con i padroni di casa in controllo del campo: numerose le conclusioni da rete nello specchio della porta ma non sempre decise per poter impiensierire il portiere.
La partita è bloccata e per tutta la ripresa ancorata sullo 0-0.
A spezzare l'equilibrio sono gli ospiti al 20': pivot che tira una puntata da appena dopo la meta campo e pallone che finisce nel sette. Nulla da fare per Gazzaniga.
E' la rete dello 0-1.
Il Polpenazze non ci sta e con le ultime energie rimaste prova il tutto per tutto per raggiungere il pari.
Ci vuole un missile di Cobelli per agguantare il punto dell'1-1: scambio da rimessa laterale Pezzotti-Cobelli, palla a quest'ultimo che senza pensarci troppo scarica in rete un imprendibile puntata all'incrocio siglando il punto del definitivo 1-1.
Punto stretto ma che alla fine è oro per come si era messa la partita sul finale.
Prossimo impegno Venerdi 18 Gennaio vs Oratorio Quinzano.

IL MIGLIORE
COBELLI
PASTONE
IL PEGGIORE
FUCINA
DEBILITATO